Con la droga durante i controlli, un fermo e una denuncia
Un fermo di Polizia ed una denuncia a piede libero è il risultato dei controlli collaterali che l’Arma dei Carabinieri sta eseguendo su Noci parallelamente a quelli stradali per prevenire la diffusione da coronavirus. Infatti proprio durante il servizio specifico anticovid-19 in due giorni diversi i militari hanno pizzicato due giovani nocesi.
Nel primo caso a finire nelle maglie dei militari è stato un 33enne del luogo trovato in possesso di circa 100 compresse di Suboxone. Il medicinale, detenuto illegalmente, è prescritto dal SERT per la terapia di disintossicazione da oppiacei e eroina. Il 33enne pertanto è stato deferito in stato di libertà e il medicinale sequestrato. In una seconda occasione i Carabinieri hanno posto in stato di fermo un 19enne del luogo colto mentre spacciava droga ad un minorenne. Il fatto sarebbe accaduto il 1 aprile scorso.
I Carabinieri avrebbero colto i due giovanissimi sul fatto e per questo hanno posto in stato di fermo il 19enne, trovato in possesso di circa 20 grammi di hashish e in attesa di procedimento penale, e denunciato l’acquirente minorenne. Nell’ambito della stessa azione sono stati segnalati alla Prefettura di Bari cinque soggetti ritenuti di essere assuntori abituali di sostanze stupefacenti.